Una panchina bianca a Camerano

Mercoledì 10 maggio la Fondazione è stata invitata all’installazione della Panchina bianca presso la pineta del Comune di Camerano (AN).

Presenti gli alunni delle classi 4^A, B e C della Scuola Primaria Sperandei che hanno rallegrato tutti i presenti col loro inno alla vita per far volare in alto il ricordo di Michele e di tutte le vittime della strada.

Questo il loro pensiero:

“Rispetta le regole, scegli la vita” siamo proprio noi ragazzi a farci portavoce di questo messaggio, noi che conosciamo bene l’importanza delle regole in classe, noi che talvolta facciamo fatica a rispettarle, perché siamo vivaci… Eh sì… Proprio pieni di vita! Ma è proprio questo il prezzo altissimo che paghiamo ogni giorno sulle nostre strade…per la fretta, la distrazione…per quell’istante fatale che cambia per sempre la vita di famiglie, paesi e intere comunità.

Vogliamo che la gioia di Michele e delle tante vittime che c’hanno lasciato così improvvisamente continui a volare in alto, come il nostro canto. Come angeli con un’ala soltanto possiamo volare solo restando uno accanto all’altro e stringendo in questo abbraccio virtuale tutta la nostra comunità. C’è chi crede che trovare una piuma bianca sia un messaggio di protezione da parte di chi veglia su di noi.

 Questa vuole essere la nostra piuma bianca: sedendoci su questa candida panchina, rimaniamo con i piedi ben saldi a terra, per ricordarci e ricordare a tutti l’importanza della sicurezza stradale. Questo promemoria è un inno alla vita e il vociare gioioso di noi bambini in pineta lo ricorderà a chiunque ci si accomoderà… Per riposarsi e per riflettere.

 

I vostri commenti