“Caro Michele. Una vita alla Scarponi” parte seconda è approdato anche quest’anno al Senato della Repubblica. A presentare il libro e a parlare di sicurezza stradale nel nostro Paese, insieme a Marco Scarponi, la giornalista e amica Alessandra Giardini, le senatrici Elisa Pirro e Gabriella Di Girolamo e l’onorevole Agostino Santillo.
Le parole di Marco Scarponi
“E’ stata una giornata molto importante. In un luogo istituzionale di grande valore siamo riusciti ancora una volta a parlare di grossi temi con chi può darci una grande mano per cambiare tutto, ricordando Michele. Fondamentale la presenza di Alessandra Giardini, curatrice di “Caro Michele”, e dei giornalisti di ciclismo Tony Lo Schiavo e Angelo Carotenuto che hanno collaborato alla realizzazione del libro. Speriamo che questo sia l’inizio di un percorso con la politica per cambiare la mobilità a favore di una cultura della sicurezza e della sostenibilità.” Queste sono le parole di Marco Scarponi, dopo l’incontro al Senato della Repubblica di Roma di mercoledì 1 marzo 2023.
Incontro con il Liceo Volterra
Giovedì 2 marzo abbiamo invece incontro studenti, studentesse e corpo docente del Liceo Scientifico Volterra di Ciampino nell’ambito del Progetto Educativo “La strada è di tutti, a partire dal più fragile”. Insieme a Marco Scarponi, per parlare di sicurezza stradale e mobilità sostenibile, è intervenuto online anche Matteo Dondé, urbanista esperto di Città 30. Ringraziamo per l’accoglienza, l’attenzione dei ragazzi e delle ragazze e la loro voglia di vivere lo spazio pubblico in modo consapevole e inclusivo.