Week end al Motovelodromo di Torino

4 spot sulla sicurezza stradale realizzati grazie al sostegno del Comune di Torino sono il prodotto del fine settimana al Motovelodromo Fausto Coppi.

I protagonisti dei video sono una bambina, Aurora, e tre bambini, Gabriele, Gioele e Samuele, il più piccolino, ma con una carica unica. Ringraziamo loro e le loro famiglie per essersi prestati a questa iniziativa che serve a promuovere l’attività ciclistica giovanile e soprattutto a sensibilizzare tutte le persone in merito all’educazione stradale.

Guarda qui i video:

Le foto del back stage

Non solo video, anche laboratori per adulti e bambini

Sabato 8 giugno, dopo la partenza de La Canavesana, sesta tappa del Giro d’Italia d’Epoca, con due giri del Motovelodromo e la foto insieme a Marco Scarponi, per ribadire la necessità della sicurezza stradale, la giornata è proseguita con genitori e ragazzi del capoluogo torinese che si sono messi alla prova sulla bici in pista, sotto la supervisione di istruttori, e hanno preso parte ai laboratori sull’educazione stradale e sulla mobilità sostenibile.

Adulti e ragazzi hanno sperimentato l’effetto di guida alterata da alcol e droga con dei visori specifici, hanno ascoltato la storia di Franky su cosa significhi davvero sicurezza in strada e insieme agli educatori della Fondazione, hanno ripercorso la  mostra sulla sicurezza stradale, messa a disposizione dal Comune di Cuneo.

Un ringraziamento agli organizzatori, agli educatori della Fondazione Fabio e Rino, preziosi nel condurre la giornata e a tutti i partecipanti.

Se sei interessato a incontrare la Fondazione, invitarla a un evento, proporle una collaborazione o farla intervenire nella scuola della tua comunità, contattaci: jara@fondazionemichelescarponi.com – 347 5929666