Usciti i risultati dei primi 6 mesi di Bologna Città 30

Diffusi i dati dopo i primi 6 mesi di Bologna Città 30: i risultati sono inequivocabili!

• Meno vittime
  • Meno inquinamento
  • Più spostamenti a basso impatto ambientale
Questi dati reali sono la miglior risposta alle obiezioni dei detrattori e alle tante, troppe, fake news costruite per demonizzare la Città 30 (ma puntualmente smentite: le ambulanze arriveranno in ritardo: falso /  ci metteremo il doppio del tempo: falso / i bambini arriveranno tardi a scuola: falso).
Ed è solo l’inizio. Il processo di trasformazione verso la città 30 implica un lavoro continuo di educazione civica e di implementazione della struttura stradale. Ma nessuna città è mai tornata indietro da questo percorso perché i risultati tangibili convincono le persone della qualità del progetto. E perché quando vedi che vivi meglio, chi te lo fa a tornare indietro?
Di seguito: tutte le tabelle:

Se sei interessato a incontrare la Fondazione, invitarla a un evento, proporle una collaborazione o farla intervenire nella scuola della tua comunità, contattaci: jara@fondazionemichelescarponi.com – 347 5929666