26-27 ottobre: il 3° Scarponi Day e il gruppo infinito di Michele

Torna lo Scarponi Day, un fine settimana insieme all’infinito gruppo di Michele!

Il 3° Scarponi Day avviene a 10 anni esatti dal primo, voluto da Michele e in cui corse anche lui. Un nuovo format per un appuntamento che è ormai tradizione. Il 3° Scarponi Day sarà il momento per ritrovarci come a un ristoro in mezzo alla corsa, per riabbracciarci, conoscerci meglio, condividere idee e dar vita a nuovi progetti.

Il programma (scarica la locandina)

• Sabato 26, ci vediamo all’Ostello “Settecolli” a Filottrano:
    • alle 18 per l’assemblea dei partecipanti della Fondazione
    • alle 20.30 per  la cena di raccolta fondi, aperta a tutti su prenotazione, con la presenza di ospiti e sostenitori (contributo di 50 euro a sostegno dell’attività della Fondazione)
  • Domenica 27 alle 9 ti aspettiamo in sella alla tua bici alle Sorgenti Gorgovivo di Serra San Quirico per la pedalata del 3° Scarponi Day. Ognuno avrà la sua partenza ma alle 9 ci troviamo tutti all’appuntamento per scalare in gruppo la salita della Castelletta, la cima Coppi di Michele, e mettere un unico piede a terra contro la violenza stradale, nel ricordo di Michele e di tutte le vittime sulla strada. Ad accoglierci un ricco ristoro e la salita della Castelletta chiusa al traffico.

Per partecipare

Se anche tu vuoi ricordare Michele e tutte le vittime sulla strada, partecipa al 3° Scarponi Day: sostieni le attività della Fondazione rivolte alla sicurezza stradale e mettiamo tutti insieme il piede a terra a Castelletta.

Prenota fin da ora il tuo posto alla cena di sabato 26 ottobre (disponibilità fino a riempimento della sala):

• inviaci una e-mail a info@fondazionemichelecarponi.com oppure chiamaci o mandaci un WhatsApp al numero 347 5929666
  • fai una donazione minima di 50 euro tramite bonifico bancario intestato a Fondazione Michele Scarponi ETS, IBAN IT81N0854937360000000040274 – Causale: 3° Scarponi Day

Il 3° Scarponi Day, con la pedalata a La Castelletta, è gratuito. Parti da casa o da dove vuoi e presentati alle 9 all’appuntamento a Serra San Quirico così da salire in gruppo e mettere insieme un unico piede a terra, una volta arrivati in cima. Il ristoro te lo offriamo noi!

Se hai bisogno di un posto per dormire, contattaci e sapremo consigliarti alcune strutture.

Il programma del 3° Scarponi Day è in aggiornamento, ti terremo aggiornato sugli sviluppi.

La storia dello Scarponi Day

Il primo Scarponi Day fu voluto da Michele nel 2014 e lui, l’Aquila di Filottrano, pedalò davanti al gruppo dei tanti amici cicloamatori presenti.

Il secondo Scarponi Day si è tenuto l’8 ottobre 2023 a Filottrano, una cicloturistica  in cui la sicurezza, la condivisione e la sostenibilità sono stati motivi centrali.

Quest’anno, il terzo Scarponi Day, domenica 27 ottobre 2024 vuole compiere un gesto importante e ricco di significato: l’infinito gruppo di Michele mette un unico piede a terra sulla salita a lui dedicata per ricordarlo e dire NO alla violenza stradale!

Partecipa anche tu, diffondi l’iniziativa, coinvolgi i tuoi amici, saremo veramente l’infinito gruppo di Michele!

Ti aspettiamo il 26 e 27 ottobre 2024.

Condividi i banner dell’evento con i tuoi amici

Allo Scarponi Day si pedala e si mette il piede a terra per Michele e per dire basta alla violenza stradale.

Ti aspettiamo a Filottrano sabato 26 e a Serra San Quirico domenica 27 ottobre 2024.