Ad Arco incontro con gli studenti dell’Istituto Comprensivo e con i cittadini per parlare di sicurezza stradale e mobilità sostenibile.
«La Fondazione è nata perché Michele non doveva morire in quel modo. Non volevamo che il suo ricordo fosse relegato a un momento del Giro d’Italia. Abbiamo voluto trasformarlo in un progetto sulla sicurezza sulle strade. Oltre a un grande dolore, Michele ci ha lasciato la sua energia».
Marco Scarponi, Segretario generale della Fondazione.
Ed è con questa energia che Marco, venerdì 10 maggio, ha partecipato a due appuntamenti ad Arco.
Al mattino è stato accolto dagli studenti e dalle studentesse della scuola media d’Arco, tre classi terze, mentre la sera dai cittadini del comune trentino per l’incontro La strada è di tutti! A partire dal più fragile.
Ringraziamo il Comune d’Arco per aver organizzato i due appuntamenti e per tutte le persone che hanno partecipato con attenzione e interesse.
Per noi questo mese è un molto importante: festeggiamo 6 anni di attività, di impegno verso la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile. Ricordiamo il grande gesto di Michele, il suo Piede a Terra sul Colle dell’Agnello, il nostro faro guida. In tutti gli appuntamenti che facciamo in questo mese abbiamo un’energia particolare e chiediamo a tutti di mettere il Piede a terra con noi, con un’azione concreta: una donazione per sostenere la sicurezza stradale! Qui tutte le info