Anche la Fondazione nel Progetto Rjuso con il laboratorio sulla meccanica della bici.
Il primo appuntamento del Progetto Rjuso ha visto la luce domenica 24 marzo con l’iniziativa Vallesinarjusa, la prima edizione della fiera del riuso e del baratto presso il Campo Boario a Jesi. Nel pomeriggio si sono realizzate anche le attività a cura delle associazioni, tra cui il laboratorio sulla meccanica e sulla manutenzione della bicicletta, organizzato dalla Fondazione Michele Scarponi e a cui ha partecipato l’amico William Iualè, meccanico della Ciclofficina di Filottrano.
Ecco tutti gli appuntamenti con il laboratorio sulla meccanica e manutenzione della bicicletta sono in programma, sempre al campo Boario:
- domenica 24 marzo
- domenica 21 aprile
- domenica 19 maggio
- domenica 15 settembre
Ti aspettiamo!
Lo “Spazio del Rjuso” si trova accanto al Centro Ambiente del Boario di Viale Don Minzoni e sarà il punto di riferimento per un servizio strutturato volto a promuovere la cura del bene comune, ridurre il disagio abitativo e fornire occasione di recupero della socialità.
L’inaugurazione dello spazio del Rjuso è prevista è per sabato 5 ottobre con la partecipazione del conduttore tv Raffaele Placido. Alle ore 16 ci sarà la presentazione del progetto Sapzio del Rjuso, mentre alle 18 è prevista l’inaugurazione con visita del magazzino, musica e cibo.
Vi aspettiamo!
Grande partecipazione per gli incontri di comunità in programma:
- 8 maggio
- 18 giugno
- 9 luglio (solo donne)
Il progetto Rjuso è finanziato dal contributo della Cariverona, al cui bando ha partecipato la Fondazione Caritas con una rete di associazioni partner (il Circolo Azzaruolo di Legambiente, la Fondazione Michele Scarponi, JesiClean, L’Orto del Sorriso e il Comitato di Jesi della Croce Rossa) e il Comune di Jesi.