Il 3° Scarponi Day è stato un fine settimana di emozioni: grazie a tutte e tutti!
Il 3° Scarponi Day, a 10 anni dal primo voluto da Michele e in cui corse anche lui è stato un momento per riunire il gruppo infinito della Fondazione!
Qui il servizio del TGR della Rai.
Qui il servizio su Radiocorsa di Rai 2 (27:20).
L’assemblea dei partecipanti
Grande partecipazione, sabato 26 ottobre alle ore 18, per l’assemblea dei partecipanti.
La cena di raccolta fondi
Una sala gremita di tanti amici venuti da tutta Italia (ma anche dalla Spagna e dall’Olanda!) per una serata in allegria, celebrando Michele e i valori che ci ha lasciato e che oggi sono diventati progetti concreti sulla sicurezza stradale e sulla mobilità sostenibile (come SuperNova, il progetto dedicato ai familiari delle vittime sulla strada e che puoi sostenere con i prodotti solidali di Natale).
Giorgio Farroni, Giulio Pellizzari, Gianmarco Garofoli e Stefano Garzelli, grandi campioni di ciclismo, sono gli ospiti che sono stati con noi durante la cena e che sono stati intervistati durante la serata.
Oltre 220 amici insieme per una serata all’insegna della solidarietà nel ricordo dell’Aquila di Filottrano.
La pedalata sulla Castelletta
Domenica 27 alle 9.30 ci siamo incontrati alle Sorgenti Gorgovivo di Serra San Quirico per la pedalata del 3° Scarponi Day. In oltre 200 abbiamo scalato la salita della Castelletta, la cima Coppi di Michele, e messo un unico piede a terra contro la violenza stradale, nel ricordo di Michele e di tutte le vittime sulla strada.
Guarda qui il video della giornata.
A questo link le foto di Giancarlo Pasquini, che ringraziamo.
Trovi qui la locandina
Se anche tu vuoi ricordare Michele e tutte le vittime sulla strada, partecipa al 3° Scarponi Day: sostieni le attività della Fondazione rivolte alla sicurezza stradale: