Domenica 13 ottobre a Senigallia per SICURINBICI

APPUNTAMENTO A SENIGALLIA DOMENICA 13 OTTOBRE 2024 PER LA MANIFESTAZIONE SICURINBICI

Domenica 13 ottobre 2024 alle ore 11 ci incontriamo in Piazzale della Libertà a Senigallia per la manifestazione Sicurinbici per promuovere la sicurezza stradale.

Sarà un momento di incontro pubblico di confronto sui temi della sicurezza stradale nella città che è stata recentemente luogo dello scontro mortale in cui hanno perso la vita due ciclisti, una tragedia tra le tante, troppe che continuano a segnare le strade marchigiane e di tutta Italia.

L’incontro culminerà con una pedalata sul lungomare verso sud fino alla zona Ciarnin, dove è avvenuto l’impatto mortale.

Oltre agli organizzatori FIAB, FCI e Fondazione Michele Scarponi, saranno presenti anche altre associazioni aderenti e le istituzioni cittadine, con il Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti che ha rimarcato l’importanza di creare collegamenti ciclabili anche lungo i tracciati extraurbani che collegano le cittadine della costa marchigiana.

Questo il link per visionare il Documento sulla sicurezza stradale che verrà presentato domenica 13 ottobre.

Fino al 13 ottobre 2024 è aperta l’adesione ad Associazione, Comitati, Gruppi e organizzazioni varie interessate a condividere quanto riportato in questo documento.

Per info FCI Marche tel. 071 6622354   mail: fiabcostamaceratafermo@gmail.com

Vi aspettiamo tutti a Senigallia per far sentire la vostra voce a favore di strade più sicure per tutti!

Per incontrare la Fondazione, invitarla a un evento, proporle una collaborazione o farla intervenire nella scuola della tua comunità, contattaci: jara@fondazionemichelescarponi.com – 347 5929666